Ristorante Rolly, cucina e atmosfera

Un’esperienza multisensoriale di benessere e eleganza

La filosofia Il ristorante Rolly si caratterizza per l’accoglienza cortese, spontanea e naturale, premessa di un’ospitalità familiare fatta di piccole e grandi attenzioni. Il verde che lo circonda e la sobria eleganza che accompagna l’ospite fin dall’entrata, mettono l’animo nella condizione ideale per gustare una serata in cui non solo l’ottima cucina, ma l’atmosfera stessa, sapranno suscitare forti emozioni. La ristorazione al Rolly è un’esperienza multisensoriale di benessere, dove il gusto della semplicità si fonde con l’amore per la cucina e l’ambiente, passando per il design e la musica.
Il locale
Il Rolly è un piccolo gioiello in stile minimalista, dove all’ospite è garantito il massimo comfort, anche in virtù della scelta di limitare i coperti ad un massimo di 25. Gli arredi della saletta interna e della terrazza sono all’insegna dell’alto design fatto di essenzialità e rigore. L’incantevole dehors, a ridosso della piscina, è stato arredato nel medesimo stile di un salotto dove L sarà un vero piacere gustare un aperitivo, un digestivo o fumare un ottimo sigaro.
La cucina
L’amore per la propria terra, la creatività e l’apertura a nuove tendenze pur nel solco della tradizione sono gli ingredienti alla base della cucina del Rolly. Lo chef Gaspare Lamanna (che vanta continui aggiornamenti e stage, fra cui l’ultimo presso l’omonimo ristorante dello chef Mauro Uliassi a Senigallia, premiato con 2 stelle Michelin) guida la cucina interpretando con entusiasmo, estro e passione la filosofia del patron Stefano Baldelli. Trovare l’essenza dei sapori in piatti semplici composti da materie prime frutto di un’attenta scelta della provenienza: carni e pesci freschissimi di origine italiana, ortaggi quasi sempre biologici e coltivati da piccoli produttori, farine macinate a pietra, olio del Garda. Il meglio dei prodotti della Penisola viene lavorato secondo la tradizione mediterranea e interpretato con originalità per dare vita a piatti che rallegrano la vista, stuzzicano l’olfatto e conquistano il palato.

Per informazioni ristoranterolly.it

I miei ultimi Post